Monocultivar Nocellara

12,0018,00

Olio Monocultivar Nocellara: una varietà sorprendente per accompagnare piatti leggeri e delicati. Perfetto con verdure crude e cotte. Le note aromatiche di foglia di pomodoro, erba appena falciata e menta lo ne fanno un olio extravergine di oliva degno di un posto d’onore sulla tua tavola.

Svuota
EAN: N/A COD: nocellara Categoria:

Descrizione

Olio Monocultivar Nocellara

Un vero intreccio di sapori, così si può definire questa varietà di olio extravergine di oliva. Fuori dagli schemi tipici dei sapori Umbri, questa Monocultivar si apre all’olfatto con un intenso profumo di verde e di pomodoro.

Quando lo assaggerai potrai notare che nella prima fase della degustazione il gusto è morbido e rotondo ma sul finale inizierai a sentire quel tipico sentore piccante tipico e unico di questo olio.

Abbinamento

Le verdure, sia crude che cotte, si sposano perfettamente con il Monocultivar Nocellara. Un matrimonio d’amore da celebrare con finocchi, ravanelli e altri cibi delicati che ne esaltano il sapore.

Che tipo di olio è il Monocultivar Nocellara

Esistono varie piante di ulivo e la Nocellara è una di queste. Per ottenere un olio monocultivar  occorre spremere olive che appartengono ad un’unica varietà; in questo specifico la spremitura avviene esclusivamente con le olive Nocellara.

Prezzi, offerte e spedizioni

Acquista online e ricevi comodamente a casa un olio extravergine di ottima qualità al giusto prezzo. Sul nostro store online troverai anche offerte periodiche e spedizioni gratuite su ordini minimi di 120,00 euro.

Questo prodotto fa parte della categoria olio extravergine di oliva.

 

Informazioni aggiuntive

Tipo di Olio

Monocultivar, Olio Extravergine di Oliva

Formato

250 ml – Bottiglia, 500 ml – Bottiglia

Scheda Tecnica

Cultivar: 100% Nocellara del belice
Raccolta: Manuale Ottobre
Estrazione: A freddo
Acidità: 0,22
Perossidi: 6,9
Colore: Giallo dorato
Sapore: Delicato – Retro mandorla e pomodoro
Profumo: Molto intenso – Fruttato verde
Impiego: A crudo su vegetali freschi e delicati
Abbinamenti perfetti: Finocchi, ravanelli, pane fresco non bruscato

NEWSLETTER