Alla scoperta dell'extravergine

Una giornata al Frantoio

Lasciati accompagnare da Carla, Rita e Pierluigi in un tour dell’olio nel cuore extravergine dell’Umbria, tra le colline di Montecchio e i luoghi dell’azienda di famiglia, alla scoperta della storia e dei segreti di un olio EVO unico nel suo genere.
Dalla coltivazione degli olivi alle diverse tipologie di lavorazione dei frutti, fino ai consigli per degustare al meglio l’olio extravergine di oliva: è l’esperienza che offre il Frantoio Bartolomei ai suoi visitatori.

L'ATMOSFERA

Montecchio: magia verace

Un paesino medievale, arroccato sull’Appennino umbro e immerso tra colline trapuntate d’ulivi, dove il tempo scorre all’unisono con il ritmo della natura. I colori e sapori sono quelli autentici e ispirano l’anima genuina degli abitanti del luogo. Qui si ritrova se stessi e si apprezza una serenità autentica, primordiale, incontaminata.

Esperienze di gusto

Tre proposte per
i migliori palati

I profumi e i sapori della nostra cucina riempiono la nostra Sala Degustazione e inebriano, ispirando lo spirito che si prepara ad apprezzare il carattere di tutte le nostre varietà di Extravergine in abbinamento ai piatti della tradizione contadina umbra.

Il Museo dell'Olio

Una passione dalle
radici antiche

Il Museo dell’Olio del Frantoio Bartolomei è un’esperienza ideata e realizzata per portarti alla scoperta dei segreti di una coltura che risale a più di 6.000 anni fa, e che trova il luogo ideale dove crescere proprio tra le colline del territorio umbro.

Eventi

Per vivere emozioni
autentiche

Il Frantoio Bartolomei, situato tra le morbide colline di Montecchio e immerso nel verde degli olivi, è la location ideale per organizzare eventi e cerimonie.
Scegli lo scenario perfetto del nostro Frantoio e rendi i tuoi momenti ancora più speciali.

NEWSLETTER

Vuoi saperne di più
sull'extravergine e
sulla degustazione
dell'olio?
Iscriviti alla
nostra Newsletter

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter

C'è stato un errore, ritenta.

Frantoio Bartolomei utilizzerà i dati ricevuti a fini di marketing. Sarà possibile disiscriversi in qualsiasi momento.