Image Alt

I giorni dell’Olio Nuovo

LA FESTA DELL’OLIO NUOVO AL FRANTOIO BARTOLOMEI

È la festa dell'Olio
Nuovo in Umbria

Fra le dolci colline umbre, a Montecchio, tornano ogni anno, a novembre, i giorni dedicati al nuovo extravergine.

Un’occasione unica per conoscere la cultura dell’Olio, gustare le specialità, riscoprire le tradizioni più antiche e passare giornate indimenticabili nella cornice del Frantoio Bartolomei, dove tutto parla di natura e l’atmosfera è calda e accogliente.

giorni dell'olio

Escursioni negli oliveti, musica, menù golosi, il frantoio in funzione e la vera bruschetta. È solo un piccolo assaggio di quello che ti aspetta nei weekend dedicati ai festeggiamenti dell’Olio Nuovo.

E’ una felicità fatta di cose semplici, di sapori tradizionali e di paesaggi suggestivi con il vero protagonista: l’Olio Nuovo Bartolomei.

LASCIATEVI TRASPORTARE

EDIZIONE 2021

Edizione dedicata a chi ha sempre creduto nello spirito del piccolo paese di campagna.
Persone che hanno scelto la pace del paese per esprimere al meglio la propria creatività e il proprio talento anche fisico.
E tutto attorno immagina campi sterminati di olivi, un luogo ideale per praticare yoga e meditazione, ritrovare la pace, gente allegra e la bellezza del quotidiano.
E’  proprio qui abbiamo organizzato le nostre attività all’aperto delle domeniche.

Tutti i giorni siamo aperti con orario 9-13 e 15-19. Interessanti percorsi guidati nel Museo, nel frantoio in funzione, degustazioni Tipiche, mostra fotografica, esposizione d’arte e passeggiate suggestive tra gli olivi.