Ci hanno travolto con tutta la loro energia, le ragazze della squadra femminile di basket del Wofford College, in South Carolina.
Come tanti altri gruppi di studenti e turisti, sono arrivate a Montecchio, per saperne di più sulla produzione dell’Olio Evo, rilassarsi assaporando la nostra cucina genuina e regalarci la loro curiosità e intelligenza.
Dal profondo sud degli Stati Uniti, alla profonda e incontaminata campagna Umbra è stato un attimo capirsi e volersi bene.
Durante il pranzo hanno potuto gustare alcuni piatti della nostra tradizione, fatti di ingredienti semplici e saporiti: dalle diverse varietà di legumi alla panzanella, dalle fantasiose bruschette agli immancabili taglieri di salumi e formaggi. Come filo conduttore, neanche a dirlo, quello dell’Olio Evo prodotto dal nostro Frantoio, versato a crudo e in abbondanza, a insaporire e rendere speciale ogni portata.
Dopo i brindisi di rito, è iniziata la visita al Museo dell’Olio e al Frantoio, un viaggio nel tempo alla scoperta delle nostre radici contadine, dei manufatti e delle tecniche di produzione più antichi. Grazie per la vostra attenzione e per l’interesse dimostrato in ogni momento, grazie per essere state con noi. Porteremo nel cuore il ricordo dei vostri dolci sorrisi e della vostra contagiosa allegria.