Olio Dop Umbria Diamante Annata 2024 ♥️

9,0060,00

L’olio DOP UmbriaDiamante” ha un gusto fruttato, intenso, piccante. Tutto il gusto delle terre umbre.

Finalmente disponibile il nuovo raccolto 2024 ! 

 

 

 

 

EAN: N/A COD: N/A Categoria:

Descrizione

L’ olio DOP Umbria è Il Principe del piatto, per chi ama i sapori ricchi di personalità

Indicato per bruschette o da utilizzare a crudo su carpacci e insalate, per assaporarne a pieno il sapore strutturato, equilibrato e sempre delicato al palato, grazie ad un’acidità ridotta ai minimi termini.

Dal sapore fruttato e con il giusto equilibrio tra note dolci e piccanti, l’olio extravergine d’oliva D.O.P. Diamante racchiude tutto il gusto delle terre umbre.

La nostra lavorazione regala all’olio Diamante un profumo persistente e un gusto intenso di oliva appena raccolta, che dà il meglio di sé assaporato a crudo.
Grazie all’estrazione a freddo delle nostre olive, inoltre, l’olio Diamante conserva al meglio le sue proprietà nutrizionali, garantendo un alto livello di qualità.

 

Profilo Sensoriale & Abbinamento

Fruttato

Amaro

Piccante

Persistenza

 

Abbinamento

Pane leggermente tostato

Primi piatti saporiti

Carni rosse e selvaggina alla brace

Cacciagione in Umido

Zuppe

 

Olio DOP Umbria: le caratteristiche

Lo si potrebbe definire un olio elegante e anche complesso perché il suo sapore è un mix di sentori che ricordano la mandorla, il carciofo e l’erba, un olio anche deciso con note piccanti.

Il clima tipico di Montecchio e i metodi di coltivazione produzione danno vita ad uno dei migliori oli D.O.P Umbri puoi usufruirne anche se vivi in altre regioni acquistandolo sul nostro shop.

 

Prezzi, offerte e spedizioni

Spedizione gratuita per ordini superiori ai €250 !

Questo prodotto fa parte della categoria olio extravergine di oliva.

Informazioni aggiuntive

Peso0,6 kg
Dimensioni6,5 × 4,5 × 16 cm
Tipo di Olio

Dop Umbria, Olio Extravergine di Oliva

Formato

250 ml – Lattina, 250ml – Galloncino, 3lt – lattina, 500 ml – Bottiglia, 500 ml – Lattina, 750 ml

Scheda Tecnica

Cultivar: Moraiolo, Leccino, Frantoio
Raccolta: Manuale e meccanica metà Ottobre
Estrazione: A freddo – entro 24h dalla raccolta
Acidità: 0,15%
Perossidi: 7,3meq/kg
Polifenoli: 432 mg/kg
Valutazione bibenda: 3 gocce.
“Olio di Buon livello e Spiccato pregio”- IL TEMPO 08-08-2010.

VALORI NUTRIZIONALI PER 100ML DI PRODOTTO
Energia 824Kcal/3446KJ
Grassi 91,6 g
di cui saturi 13,7 g
di cui monoinsaturi 71,0 g
di cui polinsaturi 6,9 g
Carboidrati 0 g
Zuccheri 0 g
Proteine 0 g
Sale 0 g