Olio Nuovo

Olio extravergine di oliva nuovo: l’emozione di assaggiare il frutto del lavoro di un anno! Scegli l’olio novello dell’annata 2020 e porta sulla tua tavola un’esplosione di sapori, profumi e sentori che solo un olio fresco di annata sa regalarti. Fai un regalo non solo al tuo palato ma anche al tuo corpo e alla tua salute con un pieno di vitamine, polifenoli e altre proprietà benefiche dell olio EVO nuovo.

TORNERA’ DISPONIBILE DAL 20 OTTOBRE 2020

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non disponibile.

COD: olionuovo Categoria:

Descrizione

Scegli l’olio nuovo del Frantoio  Bartolomei per rendere i tuoi piatti speciali.

Indicato a crudo, su piatti semplici e poco elaborati come zuppe e verdure crude, o sulla classica bruschetta, per assaporarne a pieno il gusto vivace.

L’emozione di assaggiare il frutto del lavoro di un anno

Imbottigliato non appena esce dal frantoio, per mantenere tutta la sua vivacità e le sue proprietà organolettiche, l’olio novello si presenta denso e profuma di olive appena schiacciate ed erba fresca. Si distingue in tavola per le note verdi ed aromatiche e per il retrogusto leggermente amaro e piccante, segno della sua genuinità autentica.

Dal carattere pieno e con un sapore vivo e intenso, l’Olio Nuovo è il primo extravergine d’oliva della stagione.

Attualmente non disponibile. Tornerà disponibile nei primi giorni del mese di ottobre 2020.

Le caratteristiche dell’olio nuovo

L’olio novello viene così chiamato perché proviene dalla prima spremitura delle olive e quindi è una primizia che sprigiona tutto il suo sapore, colore e proprietà benefiche.

Probabilmente già sai che l’olio contiene importanti sostanze nutritive importanti per la nostra salute come vitamine, polifenoli. Quando l’olio extravergine di oliva è nuovo e appena spremuto, le sue proprietà e caratteristiche sono al top e portarlo in tavola come condimento è un vero toccasana.

Cosa succede con il passare dei mesi? L’olio novello rischia di perdere le sue preziose caratteristiche? Se non fosse conservato nel modo giusto si ma se invece è conservato correttamente le sue proprietà non verranno intaccate dal passare del tempo. L’acidità, l’aroma, il pizzicore e il classico aroma amaro rimarranno inalterati.

Prezzi e spedizione

L‘olio novello del Frantoio Bartolomei possiede tutte le qualità necessarie a renderlo eccellente e puoi riceverlo anche tu direttamente a casa con il giusto rapporto qualità/prezzo e con spedizione gratuita per ordini minimi di 200 euro.

Questo prodotto fa parte della categoria olio extravergine di oliva.

 

 

 

Informazioni aggiuntive

Tipo di Olio

Olio Extravergine di Oliva

Formato

1 litro – Bottiglia, 500 ml – Bottiglia

Scheda Tecnica

Cultivar: Moraiolo, Leccino, Frantoio
Raccolta: Manuale e meccanica Ottobre
Estrazione: A freddo
Acidità: 0,26
Perossidi: 4,9
Polifenoli: 455
Colore: Verde brillante
Sapore: Deciso – Amaro e piccante
Profumo: Intenso – Fruttato verde
Impiego: A crudo. Piatti semplici che ne esaltano il sapore
Abbinamenti perfetti: Bruschette, insalate, carni alla brace, tartare
Valutazione bibenda: 3 gocce.
“Olio di Buon livello e Spiccato pregio”- IL TEMPO 08-08-2010.

NEWSLETTER