FARE UN BUON EXTRA VERGINE E’ SEMPLICE. BASTANO OLIVE FRESCHE E 100 ANNI DI ESPERIENZA.

Noi aggiungiamo amore, pazienza, conoscenza, visione e voglia sempre di fare meglio.

Ed è proprio con questi valori che la nostra Famiglia Bartolomei, le generazioni che ci hanno preceduto, hanno deciso di iniziare a fare olio extravergine di oliva nel proprio luogo di origine, l’Umbria, una regione che da sempre produce oli di eccellenza.

Questa è la nostra storia, scoprila leggendo il resto di questa pagina o ancor meglio te la raccontiamo dal vivo se decidi di venire a visitarci.

L'olio

Dai nostri oliveti, i sapori più
genuini

Gli oli del Frantoio Bartolomei sono riconosciuti tra i migliori nella nostra regione. Sul nostro shop online o presso la nostra sede puoi trovare una gamma di prodotti adatti ad ogni tipo di palato. Siamo in grado di soddisfare le esigenze di chi ama gli oli delicati e morbidi e di chi invece ama i gusti forti e decisi.

 

 

La famiglia Bartolomei - Al Vecchio Frantoio Bartolomei

Diamante DOP

Selezione Pregiata

Monocultivar

Olio Nuovo

Recensioni Certificate da Google

Bartolomei Frantoio & Museo dell'Olio
4.7
Based on 22 reviews
powered by Google
Stefano Mauri
Stefano Mauri
19:32 16 Jul 21
The plant has a very nice museum with free access, with the ancient tools used for the production of oil with... traditional methods. You can request a guided tour of the oil production plant currently in use, which ends with a tasting of olive and truffle oils and pates produced by Bartolomei, exquisite. In the shop you can buy freshly tasted products or other typical products of the area. The experience is made even more pleasant by the kindness and hospitality of the kind Mrs. Carla, who makes you feel immediately welcome.leggi di più
Fabio Trincia
Fabio Trincia
09:12 05 Oct 20
Olio ottimo !!!Locale pulito e ben gestito
Abele Guerini Rocco
Abele Guerini Rocco
04:59 13 Aug 20
Buonissimo olio
Vincenzina Valiante
Vincenzina Valiante
13:53 01 Mar 20
Posticino incantevole,proprietari allo stesso livello,i piatti originali ed ottimi ,creati con estro e passione. Che... dire,andateci lo consiglio!!leggi di più
efisio mungianu
efisio mungianu
18:26 26 Feb 20
Accoglienza famigliare,pulizia impeccabile,servizi essenziali e tranquillità assoluta.
Antonio Masciarelli
Antonio Masciarelli
08:10 10 Nov 19
Very welcoming professional friendly staff ... 5-star dinner ... care and attention for customers ... a particular... applause to Maura who explained to us the whole history of the mill in serving bruschettaleggi di più
Altre recensioni

Chi gestisce oggi il Frantoio in Umbria della Famiglia Bartolomei

Oggi Il Frantoio Bartolomei è gestito dai Fratelli Carla, Rita e Pierluigi. Scegliamo le piante di ulivo una ad una e curiamo personalmente tutte le fasi di produzione che portano al risultato finale; quello di un olio extravergine di qualità eccellente e che spesso è stato premiato.

Tra le colline di Montecchio si estendono così le cultivar di Moraiolo, Frantoio, Leccino, Nocellara del Belice e Leccio del Corno: un mix di varietà autoctone e provenienti da altre regioni d’Italia, scelte per ottenere blend suggestivi e sapori autentici.

Attorno ai  fratelli Bartolomei, una squadra audace e collaudata che da anni sostiene e collabora con la famiglia con cura e dedizione , rispetto per il proprio lavoro e continua volontà di fare sempre meglio.

storia di bartolomei oleificio

Una piccola bottega dell’extravergine

I PRODOTTI DEL FRANTOIO

Nel corso della nostra storia ci siamo ingegnati nella preparazione di vari prodotti a base di olio di oliva extravergine. Prodotti della nostra terra genuini, sani e gustosi conservati sotto olio, il nostro prezioso olio dalle proprietà proprietà benefiche e dal sapore inconfondibile.

L’OLEOTECA

Nel 2014 abbiamo attraversato una fase in cui la nostra forte motivazione ci ha portato a voler offrire qualcosa di più e sopratutto di particolare ed originale e così abbiamo dato vita al ristorante e oleoteca Bartolomei, nella splendida cornice del centro di Orvieto.
A soli due passi dal Duomo, l’Oleoteca ti accoglie con un menu semplice, fatto di ricette tradizionali e contadine, arricchite dal sapore dei nostri oli e da gustare sul tavolo ricavato da una vecchia macina in pietra.