Offertissima sulla Lattina da 5Lt Selezione pregiata – € 46 anzichè € 55 fino al 08/12

FARE UN BUON EXTRA VERGINE E’ SEMPLICE. BASTANO OLIVE FRESCHE E 100 ANNI DI ESPERIENZA.

Noi aggiungiamo amore, pazienza, conoscenza, visione e voglia sempre di fare meglio.

Ed è proprio con questi valori che la nostra Famiglia Bartolomei, le generazioni che ci hanno preceduto, hanno deciso di iniziare a fare olio extravergine di oliva nel proprio luogo di origine, l’Umbria, una regione che da sempre produce oli di eccellenza.

Questa è la nostra storia, scoprila leggendo il resto di questa pagina o ancor meglio te la raccontiamo dal vivo se decidi di venire a visitarci.

L'olio

Dai nostri oliveti, i sapori più
genuini

Gli oli del Frantoio Bartolomei sono riconosciuti tra i migliori nella nostra regione. Sul nostro shop online o presso la nostra sede puoi trovare una gamma di prodotti adatti ad ogni tipo di palato. Siamo in grado di soddisfare le esigenze di chi ama gli oli delicati e morbidi e di chi invece ama i gusti forti e decisi.

 

 

La famiglia Bartolomei - Al Vecchio Frantoio Bartolomei

Diamante DOP

Selezione Pregiata

Monocultivar

Olio Nuovo

Dicono di noi

“Sono veramente gentili e cortesi, molto ospitali, ti fanno sentire a casa tua. Ci siamo stati fuori stagione per la produzione di olio ma abbiamo visitato tutto il frantoio in particolare il museo. “

Sara

“Ho avuto modo di visitare il frantoio lo scorso anno ed ho potuto apprezzare, oltre alla cordialità ed alla competenza dei proprietari, l’interessante museo dell’olio e la bontà dell’olio nuovo. Consigliatissimo.”

Paolo

“E’ sempre un piacere percorrere le strade del lago di Corbara per poi arrivare al frantoio dove si trova sempre un ambiente cordiale accogliente e familiare, ottimo l’olio nuovo.”

Francesco

Chi gestisce oggi il Frantoio in Umbria della Famiglia Bartolomei

Oggi Il Frantoio Bartolomei è gestito dai Fratelli Carla, Rita e Pierluigi. Scegliamo le piante di ulivo una ad una e curiamo personalmente tutte le fasi di produzione che portano al risultato finale; quello di un olio extravergine di qualità eccellente e che spesso è stato premiato.

Tra le colline di Montecchio si estendono così le cultivar di Moraiolo, Frantoio, Leccino, Nocellara del Belice e Leccio del Corno: un mix di varietà autoctone e provenienti da altre regioni d’Italia, scelte per ottenere blend suggestivi e sapori autentici.

Attorno ai  fratelli Bartolomei, una squadra audace e collaudata che da anni sostiene e collabora con la famiglia con cura e dedizione , rispetto per il proprio lavoro e continua volontà di fare sempre meglio.

storia di bartolomei oleificio

Una piccola bottega dell’extravergine

I PRODOTTI DEL FRANTOIO

Nel corso della nostra storia ci siamo ingegnati nella preparazione di vari prodotti a base di olio di oliva extravergine. Prodotti della nostra terra genuini, sani e gustosi conservati sotto olio, il nostro prezioso olio dalle proprietà proprietà benefiche e dal sapore inconfondibile.

L’OLEOTECA

Nel 2014 abbiamo attraversato una fase in cui la nostra forte motivazione ci ha portato a voler offrire qualcosa di più e sopratutto di particolare ed originale e così abbiamo dato vita al ristorante e oleoteca Bartolomei, nella splendida cornice del centro di Orvieto.
A soli due passi dal Duomo, l’Oleoteca ti accoglie con un menu semplice, fatto di ricette tradizionali e contadine, arricchite dal sapore dei nostri oli e da gustare sul tavolo ricavato da una vecchia macina in pietra.

NEWSLETTER